Alla scoperta di nuovi sapori ed abbinamenti

Le nostre gelatine e confetture da abbinamento sono uno dei prodotti  più particolari dell’azienda, perché riescono a racchiudere in un semplice piccolo vasetto di vetro tutto il gusto dei vini liguri e Piemontesi e della frutta che serve a valorizzare e a rendere ancora più appetitosi i vostri formaggi e le vostre carni.

iniziamo il nostro percorso alla scoperta di questo gustoso prodotto partendo dalla sue varie fasi di produzione. Nella prima fase ci si dedica alla scelta del vino e della frutta da utilizzare per le nostre gelatine e confetture, noi in particolare prediligiamo l’utilizzo di vini Liguri prodotti appunto della nostra amata regione, la Liguria ma di certo non escludiamo i nostri cari vicini di casa i Piemontesi. Vini Liguri come ad esempio: il Pigato , il Vermentino ed il Rossese  e Piemontesi come: il Nebbiolo,il Brachetto e il Moscato vengono lavorati sottovuoto in un macchinario con zucchero , una minima quantità di pectina e del succo di limone per creare il prodotto finale, cioè la nostra gelatina di vino. Lo stesso procedimento viene applicato con quelle di frutta, inizialmente , si procede con la scelta dei prodotti  locali. In particolar modo per la produzione della  zucca in agrodolce noi utilizziamola la zucca di Rocchetta che è prodotto Deco di questo piccolo paesino in Valle Bormida che ,sempre, attraverso la sua  lavorazione da origine

ad una fantastica confettura da abbinare a carni e formaggi freschi.

 

Ora continuiamo il nostro percorso parlando di come si possano utilizzare questi vari prodotti e di come una semplice gelatina e confettura valorizzino ulteriormente i vostri formaggi e carni.

Sull’etichetta delle nostre gelatine e confetture si può comodamente trovare consigli per l’abbinamento e quale formaggio e più indicato per la singola gelatina o confettura ma ciò non deve essere una limitazione alla vostra fantasia! attraverso gli abbinamenti indicati sull’etichetta si può partire da un loro semplice utilizzo ,creando così taglieri di formaggi e salumi da presentare ai vostri amici come aperitivo serale, a delle vere e proprie prelibatezze e ricette creando ad esempio panini saporiti e sostanziosi, tartine curiose e particolari o ricette che fanno venire l’acquolina in bocca. Ma non vi  preoccupate, il nostro percorso non finisce qui! perchè tutte le ricette create da noi verranno condivise e spiegate passo per passo attraverso il nostro blog per donarvi ispirazioni e fantasia per i vostri piatti.

Se avete già una vostra ricetta o vi piacerebbe sperimentarne una con l’utilizzo dei nostri prodotti ci farebbe molto piacere riceverla per poterla condividere nel nostro blog.

 

 

0 Condivisioni