La colazione salutare belvedere

0 Condivisioni

Tutti sappiamo che la colazione è il pasto più importante della giornata, essa  ci aiuta ad affrontarla e a mantenerci sazi fino all’arrivo dell’ora di pranzo, ma non tutti sanno che per realizzarne una sana ed equilibrata ci vogliono i prodotti giusti. Biscotti, marmellate e nettari di frutta ricchi di proprietà e zuccheri naturali , come quelli prodotti da noi,  ti doneranno tante  energie per affrontare le difficoltà delle giornate, soprattutto i Lunedì. Oggi in questo articolo vi spiegheremo  come realizzarne una sfruttando la nostra gamma per la colazione.

Gli elementi che ci servono per realizzare una colazione sana ed equilibrata, sono quattro : i carboidrati, le proteine, una fonte di vitamina e, come abbiamo detto prima, dei prodotti completamente naturali che non contengano conservanti, zuccheri aggiunti e coloranti come i  nostri. La nostra gamma per la colazione, infatti, è costituita da prodotti  realizzati completamente a mano, senza l’utilizzo di agenti chimici modificanti. Le confetture e anche i Nettari Anita possiedono pochissimi zuccheri aggiunti e il sapore intenso della frutta non viene alterato o modificato da estratti e da agenti chimici; ugualmente  i baci di dama, i canestrelli e le melighe sono prodotti artigianali realizzati con ingredienti di qualità, non usiamo derivati o semilavorati, proprio perché come azienda ci tentiamo a realizzare dolci che siano sani e gustosi per i nostri clienti.

 

Dopo avere scelto i giusti prodotti andiamo a comporre la nostra colazione. Una prima tipologia di colazione equilibrata può essere costituita da due semplici fette di pane, sulle quali vengono spalmati un velo di burro e marmellata, accompagnate da un Nettare Anita alla frutta. Il pane sarà il nostro carboidrato, il burro il nostro grasso buono, la marmellata lo zucchero energetico naturale e il Nettare la nostra vitamina. Per esempio, per rendere questa idea di colazione ancora più salutare, potrete  scegliere una confettura come quella di frutti di bosco o di more contenenti minor zucchero e magari il Nettare al Mirtillo che possiede tantissime vitamine e proprietà utili per il nostro organismo.

 

 

 

Una seconda tipologia di colazione può essere costituita dalla bowl. La bowl è una colazione in ciotola che spopola sui social in quest’ultimo periodo,  che noi  possiamo rivisitare con l’utilizzo dei nostri prodotti. La realizzata con: yogurt bianco greco, una base di cerali o biscotto di meliga e l’immancabile confettura. Nella nostra bowl abbiamo deciso  , appositamente, di  eliminare la frutta secca o le granole per creare una variante che possa essere alla portata, anche, a chi  soffre di  allergie  alla frutta guscio , come nel caso della nostra figliola.

 

 

La terza ed ultima tipologia di colazione è la più golosa, la più replicata e la più amata da grandi e piccini: stiamo proprio parlando dei pancakes. I Pancake, la colazione americana della quale tutti ci siamo innamorati e che adoriamo preparare, specialmente, per coccolarci durante le nostre domeniche di relax. Noi consigliamo di realizzarli freschi alla mattina, di gustarli insieme ad una delle nostre confetture particolari come quella di lamponi o mirtilli e bevendo un Nettare Anita. La colazione che riempie di gioia i cuori di tutte le persone.

 

 

 

Queste sono le tre idee che noi abbiamo di colazione perfetta adesso la difficolta sarà quella di scegliere qual è la vostra preferita! Buona colazione a tutti!

 

0 Condivisioni