Tartine salate con confettura di fragolaūüćď

Le tartine salate con confettura di fragola sono una delle nostre prime ricette inventate e realizzate sui nostri social . Si tratta di un fumante crostino di pane croccante sul quale viene fatto sciogliere del formaggio cremoso Brie abbinato ad un cucchiaino della nostra confettura di fragole e dove, successivamente a freddo, viene adagiata una fetta sottile di buon prosciutto crudo. Questa ricetta ci √® venuta in mente proprio per condividere ,sui nostri social, un’idea di come possono essere utilizzate tutte le nostre gelatine di vino e confetture di frutta, e come tramite dei piccoli e semplici prodotti si possano creare, con ispirazione e fantasia, delle vere e proprie prelibatezze seguendo le nostre linee guida di abbinamento che si trovano sulle etichette oppure stravolgendole per un divertimento assicurato!

 

 

 

 

 

 

 

ingredienti. Sono davvero molto facili da trovare sia al supermercato che nel negozietto sotto casa.¬† Bisogna procurarsi per questa, semplice e velocissima¬† ricetta:¬† 1 etto di prosciutto crudo stagionato, 1¬† triangolo di brie, del pane morbido e l’immancabile confettura di fragole acquistabile direttamente sul nostro sito online ,ricevendola cos√¨ comodamente a casa propria con la nostra ricetta cartacea¬† o se vi intriga di pi√Ļ presso i nostri punti vendita.

come si procede? beh la procedura della ricetta e molto semplice! Si inizia con il tostare il pane per renderlo caldo ma bello croccante allo stesso tempo, mi raccomando non fatelo tostare troppo per non farlo diventare troppo duro o bruciarlo! Nel frattempo che il  pane si tosta iniziamo a tagliare in striscioline davvero sottili il nostro brie che andremo a mettere sul crostino caldo appena uscito dal forno in maniera che si sciolga leggermente senza che diventi troppo liquido, visto che è già un formaggio abbastanza cremoso. Dopo che il nostro crostino con il formaggio si è raffreddato andiamo ad aggiungere sopra al brie un mezzo cucchiaino, o a piacimento, di confettura di fragole e concludiamo il tutto adagiando una sottile fetta di prosciutto crudo stagionato finendo così la nostra tartina salata con confettura di fragole!

Se vi fa piacere lasciamo anche il video per fare la ricetta insieme a noi seguendo passo per passo ciò che viene fatto nel video!

 

Una volta che la nostra tartina salata e fatta si può gustare in vari modi, come aperitivo con delle ottime bollicine ,un prosecco o un vino bianco fruttato oppure come una merenda sfiziosa per quelle persone che amano il particolare e non la sobrietà , si può proporre come entrée per un pranzo articolato da varie portate oppure proporre come antipasto  per un pranzo festivo. In poche parole questa ricetta può essere utilizzata per qualsiasi cosa voi desideriate é questo che noi piace trasmettere con i nostri prodotti, fantasia!

0 Condivisioni